i have a dream

è un pò che non scrivevo qui, per mille motivi per mille scuse, è quasi passato un anno Roby e ancora cerco la tua sagoma tra le persone che incrocio; e tu ci sei solo che non sei più fuori, sei dentro ognuno di noi…in questo anno sono cambiate molte cose in tutti noi nessuno è rimasto lo stesso perchè ognuno ha vissuto la tua scomparsa a modo suo, chi ha deciso di vivere a mille chi si è buttato sugli affetti, sul lavoro sul conoscere, fare le cose che prima non avrebbe fatto così in fretta; il dolore è una cosa intima che nessuno può misurare e che molti non vogliono esternare. Alla fine molti di noi si sono persi di vista come quando un gruppo perde il collante che li teneva assieme nella loro diversità….Mi piacerebbe ricordarti a modo tuo Roby, tu che credevi nell’amicizia nel convivio, nello stare assieme attorno ad una tavola assieme ai tuoi affetti e scoprendo nuovi amici nei discorsi intrecciati attorno a questi incontri. Ecco io vorrei ricordarti così,seduto in un lungo tavolo assieme ai tuoi amici ed ai tuoi affetti mentre ci guardi sorridente vedendo che noi siamo ancora i tuoi amici di sempre.

 

d. 

i have a dreamultima modifica: 2008-07-07T22:30:00+00:00da dandolorosso
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “i have a dream

  1. passeggiavo fra i blog di bloglive come faccio spesso a quest’ora e sono entrata qui
    ho letto che si parlava del friuli e mi sono fermata a leggere il post
    e le tue parole mi hanno davvero colpita per l’affetto che dimostrate al vostro amico che non c’è più
    forse a lui farebbe piacere che continuaste a vivere al massimo ogni istante senza sprecarne un solo istante
    scusami se ti sono sembrata invadente
    ciao

  2. Ciao Dany, e già, è quasi passato un anno, come passa il tempo…hai ragione, le cose cambiano e le persone anche, certo, si sa i grandi dolori o uniscono o dividono, purtroppo. Anche io ho il tuo stesso sogno, e non passa giorno in qui almeno per un attimo non pensi a Roby, mi piacerebbe poter portare indietro il tempo, anche solo per poco, e rivivere i ben momenti passati insieme….ma si sa, non si vive di ricordi, bisogna andare avanti, e andare avanti al meglio!
    un bacio Dany, ci vediamo presto!

  3. Semplicemente tutto vero quello che hai scritto Dani… sei grande, sei profondo e sei speciale come lo era Roby… ecco forse perchè eravate così tanto amici e vi volevate così bene…
    E’ cambiato tutto da quella notte calda di luglio di un anno fa.. tutti noi siamo completamente diversi… Non abbiamo più tante certezze e ci piace vivere come capita senza fermarsi a pensare.. Non è forse un modo vero e giusto ma aiuta ad andare avanti quando i ricordi emergono e ti fanno stare male..
    Roby manca in tutto quello che facciamo singolarmente e manca nella voglia di ricordarlo tutti assieme… Ci siamo persi tutti e non è quello che ci eravamo promessi quella notte..
    Chi ne ha la possibilità venga stasera sarà un modo per viverlo ancora.. per l’ennesima volta… tutti assieme… come voleva lui…

    Un abbraccio

  4. ciao, sono venuto a curiosare nel sito perche sapevo che c’erano delle foto dove c’era Roberto… mi è sembrato quasi di disturbare di curiosare in casa d’altri…hai o avete scritto cose molto toccanti intime, ma tutte denotano uno spirito di appartenenza a un gruppo alla voglia di stare insieme che sono fuori dalla norma. Sabato ho conosciuto tanti del vostro gruppo…Roby ci ha dato una grossa mano da lassù…l’emozione si percepiva nell aria, ma la voglia di stare insieme di fare festa ricordando JJ hanno prevalso come è giusto che sia, certo che ho scoperto un gruppo di amici fantastico e ho capito quanto ho perso…ma quel poco che ho potuto godere dell amicizia e del tempo di Roby sarà per sempre preziosissima linfa per me…da trasmettere ad altri, come state facendo voi!
    Grazie, Manu…Alberta…Rita…Massimo ed Elena
    Cesare

  5. ciao a tutti, sono Manuela penso che tutti chi di vista, chi di persona mi conosciate… Sono seduta alla mia scrivania e rubando qualche secondo al mio lavoro sono entrata per leggere tutte le cose meravigliose che sapete dire e fare. Sono fiera di essere stata amica di quella persona che un anno fa abbiamo perso, ma solo fisicamente, e lo porto con me ogni giorno nel mio cuore. Abbiamo condiviso tanto e pochi come lui sapeva capirmi… Dani hai scritto delle parole meravigliose, era tanto che volevo dirtelo…. La serata di sabato 12/07/08 è stata bellissima e sono contenta della sua riuscita.. Sei nel mio cuore Robi e la tua foto sulla mia scrivania mi fa tanto compagnia…. Quando mi arrabbio, ti guardo e vedo il tuo sorriso e ricordo quello che mi dicevi, “sua acidità”….. Ragazzi siete grandi… un bacione ad Elena e Alberta a Rita e a Cesco e un grazie a tutti….

    ciao cesare grazie anche a te e all’amicizia che è nata…

    ciao Robi….

Lascia un commento